Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

mercoledì 9 luglio 2025

Il Mito New Trolls a Fabriano

 IL MITO NEW TROLLS A FABRIANO

REVAIVOL MUSIC FESTIVAL Decima Edizione







Revaivol Music Festival, torna con la decima edizione a Fabriano l’11 e 12 luglio in Piazza del Comune con Il Mito New Trolls, “90’s Special”e “Bebecita Nada Mas”.

Fabriano – Revaivol Music Festival festeggia quest’anno la decima edizione. Al netto dello stop forzato dovuto alla pandemia, il nostro evento ha garantito divertimento ed allegria per dieci edizioni in cui il nostro gruppo di lavoro originario si è aperto sempre di più a collaborazioni e sinergie con l’associazionismo e le realtà del territorio.
 
Quest’anno, al giro di boa dei dieci anni di manifestazione, abbiamo ancor di più avvalorato la scelta di inserire nell’organizzazione sempre più giovani che nel futuro potranno garantire quella continuità che ha fatto del Revaivol un appuntamento fisso dell’estate fabrianese, partecipato e desiderato dai nostri concittadini e dai tanti appassionati che ogni anno hanno raggiunto Fabriano e la nostra straordinaria ed unica Piazza del Comune, location storica e naturale del Festival.
 
Diamo pertanto il benvenuto ai ragazzi dell’Associazione Giovanile Trend Lab-Fabriano, una realtà nuova e dinamica che coadiuverà l’Associazione Gold Eventi e l’emittente radiotelevisiva Radiogold.tv, storico partner che da sempre si è occupata della comunicazione e promozione dell’evento, in tutte le dinamiche organizzative.
 
Fiducia nei giovanissimi che hanno accettato, con entusiasmo e voglia di fare, di coniugare l’essenza del Revaivol con il suo tradizionale palinsesto musicale e di intrattenimento nella prima serata, declinandolo poi in una nuova formula più in linea con le esigenze ed i desideri dei ragazzi nella seconda serata, per proporre un Festival che coprirà come linea artistica i decenni dal 1970 ad oggi. Tradizione ed innovazione saranno gli ingredienti che ci fanno ben sperare in un Festival rivisitato per mantenere la promessa iniziale di un evento che ormai caratterizza Fabriano come Città del Revaivol, con il nostro fortunato claim “Una Città per cantare”.
 
Il momento storico che stiamo vivendo ci impone di proseguire con buona volontà sulla strada tracciata dai fondatori del Festival, tutt’oggi presenti nel direttivo di Gold Eventi, che hanno sempre creduto nella nostra Città che merita di sorridere, nonostante le circostanze facilmente potrebbero scoraggiare le iniziative ludiche e di divertimento. Con questa proposta rinnoviamo il nostro impegno per Fabriano, credendo fermamente che Revaivol Music Festival abbia rappresentato e rappresenti tutt’ora la capacità e la voglia di fare, e fare bene, dei fabrianesi. Contaminazioni musicali, mostre, intrattenimento, spettacoli con musica dal vivo e tanta bella gioventù che porterà una ventata di freschezza e novità al nostro decennale evento.
 
Il programma musicale di venerdì 11 luglio alle ore 22.00, come da tradizione del Festival, sarà dedicato agli artisti italiani. A Fabriano arriveranno i New Trolls con un concerto live. Il Mito dei New Trolls ripropone tutti i più grandi successi dei New Trolls, nella formazione troviamo i mitici Ricky Belloni e Giorgio Usai membri della storica band. Si ringraziano per la collaborazione all’evento Regione Marche e Flexus Iniziative Roma, l’assessore regionale alla Cultura Chiara Biondi ed il giornalista e conduttore televisivo Paolo Notari. Interventi in diretta radio con gli speakers di Radio Gold da Piazza del Comune.
 
La serata proseguirà dalle ore 24.00 in piazza del Comune con “90’s Special”, un format di successo della discoteca fabrianese Bohemia dedicato ai mitici anni ’90 tra hit intramontabili, dal Rap Old School alle Boyband, dalle Spice Girles al Grunge, passando per Tamagotchi, Game Boy e gel per capelli. Ogni dettaglio è studiato per farvi vivere un viaggio nel tempo a colpi di musica e ricordi. In consolle i dj Matia Ercoli e Mauro Bellucci.
 
Sabato 12 luglio dalle ore 22.00 in Piazza del Comune sarà la volta di “Bebecita Nada Mas”, un format by Bohemia che infuoca la notte con le vibes più calde e travolgenti della scena urban! Il pubblico sarà trasportato dalle più esplosive Hit Hip Hop- Reggaeton- Dance e Pop con uno show mozzafiato! In consolle dj Faiz Voice Matteo Romaldini.
 
Servizio Food&Drink per entrambe le serate a cura di Bohemia in collaborazione con Forno 10 e I Beer. Per i più piccini zucchero filato, caramelle e palloncini con Happy Time.
Per la serata del venerdì dalle ore 21.00, nei pressi del gazebo di Radio Gold, Spazio Beauty con il team di InKVidia Atelier di Estetica e Tatuaggi con make up e trasferibili per bambini e Anna Passion Hair con servizio di acconciature a tema Revaivol.
 
Venerdì 11 e sabato 12 luglio, dalle ore 18 per tutta la durata delle due serate del Festival, all’inizio di Corso della Repubblica sarà presente la Libreria Viandante con un autocarro specificatamente allestito. Promotore dell’iniziativa è il Gruppo editoriale Il Viandante di cui la Quid edizioni di Fabriano fa parte, che vanta un’esperienza decennale nella pubblicazione e nella vendita di libri, con un focus specifico sulla letteratura per ragazzi. La libreria sarà dotata al proprio interno di circa 1.000 volumi, ma sarà possibile posizionarne altrettanti all’esterno, mediante tavoli allestiti per l’occasione. Ogni potenziale lettore potrà salire all’interno della libreria Viandante, mediante l’apertura laterale e quella posteriore. In questo modo, si avrà la possibilità di visionare in tutta calma i volumi esposti, sedersi per leggerne un estratto, prendere appunti comodamente appoggiati sull’apposito scrittoio. La prima libreria verrà inaugurata proprio durante il Revaivol Music Festival con taglio del nastro con autorità sabato 12 luglio alle ore 19.00.
 
In seno a queste serate torneranno il riconoscimento annuale di un “Premio Revaivol” ad allenatori e sportivi cittadini che si sono distinti per le loro qualità sportive ed umane, il “Premio Massimo Luzietti”, fortemente voluto dal nostro presidente Luciano Robuffo, dedicato a coloro che come Massimo Luzietti resteranno nella memoria cittadina quali personaggi che hanno fatto del senso dell’amicizia e della simpatia innata una bandiera, di cui la città sarà per sempre orgogliosa e grata. Premio speciale alla band del Mito dei New Trolls a cura di Revaivol Music Festival.
 
Si ringraziano gli sponsor istituzionali Comune di Fabriano, Regione Marche, Diocesi di Fabriano- Matelica, Fondazione Carifac, Avis. I main sponsor Ariston Pro-Clima Techno Service Srl, Bcc Pergola e Corinaldo, Diasen, Faber Energy Service, Serf e Ristorart. Grazie ai partners tecnici Flexus Iniziative Roma, Radio Gold, Bohemia, Trend Lab Associazione Giovanile, I Beer, Reale Mutua- Farina Assicurazioni srl, Gioielleria Pesci, Macron-Linea Sport, Forno 10, InKVidia Atelier di Estetica e Tatuaggi, Anna Passion Hair, Happy Time, Gruppo Editoriale Il Viandante e Quid Edizioni. Un grazie speciale a tutte le attività che con il loro supporto e generosità hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.


Luciano Robuffo




Nessun commento:

Posta un commento