Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

giovedì 6 giugno 2013

The Trip come back: Atlantide

THE TRIP ATLANTIDE

DA MARTEDÌ 11 GIUGNO
IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI E IN TUTTI GLI STORE DIGITALI
IN DOPPIO CD E DOPPIO VINILE




Esce martedì 11 giugno ATLANTIDE l'attesissimo digipack celebrativo dei THE TRIP. Il box è un'eccezionale Legacy Edition contenente Atlantide rimasterizzato e l'inedito Live in Tokyo 2011,  che SONY MUSIC propone in DOPPIO CD e in DOPPIO VINILE.

Quella dei The Trip è una delle storie più uniche e intriganti del progressive italiano degli anni '70, periodo in cui la band, nata in Inghilterra, pur affrontando alcuni cambi di line-up, ha prodotto la sua intera discografia.

Nel maggio 1972 esce Atlantide, un album fondamentale per gli appassionati di Prog Rock. il suono della band anglo-italiana si armonizza chiaramente al progressive di stampo anglosassone. Il disco è un concept album che prende spunto dal mito del continente scomparso  per simboleggiare la genesi e la caduta della società totalitaria.
La band ha sempre riscosso consensi di critica e pubblico, anche grazie al virtuosismo del  tastierista Joe Vescovi e del batterista Furio Chirico, virtuosismi di cui proprio questo album è ricco. Un lavoro tecnicamente ineccepibile che per alcuni rappresenta il vertice toccato dal gruppo.

Dopo un lungo periodo di sospensione dell'attività, la band nel 2010 ritorna sulle scene partecipando a Roma al festival “Prog Exhibition”. Con la formazione composta da Joe Vescovi, Arvid “Wegg” Andersen (scomparso nel 2012), Furio Chirico e la collaborazione di Fabrizio Chiarelli e Angelo Perini, i The Trip nel 2011 partecipano all'Italian Progressive Rock Festival di Tokyo, uno dei festival di maggior successo in Giappone. Questa è l'occasione per registrare Live in Tokyo 2011.

Il 2013 è l'anno della celebrazione della carriera della band, ATLANTIDE è l'imperdibile doppio album che non può assolutamente mancare nella collezione di tutti i cultori del genere.



Info e contatti:


SONY MUSIC ITALY www.sonymusic.it

Nessun commento:

Posta un commento