Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

domenica 26 maggio 2013

Il ritorno di "Darwin", la nuova veste.

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO

DARWIN!




DAL 28 MAGGIO DISPONIBILE IN COFANETTO
(DOPPIO CD o TRIPLO VINILE)

“DARWIN!” REMASTER DELL’ORIGINALE DEL 1972 + “DARWIN!” LIVE DEL 2012
e un libro con foto inedite della band e la storia del concept album
più rappresentativo del Progressive Rock italiano!


DA DOMANI IN RADIO IL BRANO INEDITO
IMAGO MUNDI con FRANCO BATTIATO


Dal 28 maggio “DARWIN!”, il disco più amato del BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, sarà disponibile in una nuova veste: un cofanetto in doppio cd o triplo vinile, pubblicato da Sony Music, che conterrà il remaster con nuovo missaggio dell’originale di “Darwin!” del 1972 e “Darwin!” LIVE, registrazione integrale del concerto tenutosi presso l’Anfiteatro Romano di Cassino nel 2012.

“DARWIN!” contiene il brano inedito “Imago Mundi”, interpretato dal Banco del Mutuo Soccorso insieme a Franco Battiato, da domani (venerdì 17 maggio) in rotazione radiofonica.

Il brano può essere considerato l’episodio conclusivo della grande rock-opera “DARWIN!”. In un album che racconta l’evoluzione della Terra e dell’uomo, “Imago Mundi” ci parla della loro involuzione, riscrivendone il finale.

Imago Mundi” uscirà accompagnato da un videoclip, realizzato dal Banco Del Mutuo Soccorso con la partecipazione di Franco Battiato, con la regia di Giancarlo Amendola e Francesco Di Giacomo. Il video mostra, attraverso le immagini girate in collaborazione con Greenpeace, la struggente bellezza del mondo, la sua incredibile perfezione messa a contrasto con la brutalità dell’uomo, la sua violenza nei confronti della natura e dei suoi simili.

Ad impreziosire “DARWIN!”, considerato l’album più rappresentativo del Progressive Rock Italiano e uno dei più significativi concept album di sempre, un libro di 32 pagine sulla storia del disco con foto d’epoca inedite del Banco del Mutuo Soccorso.

Nessun commento:

Posta un commento