Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

martedì 8 febbraio 2011

FINALISTI PROGAWARDS Best Production 2010

QUESTE SONO LE BAND FINALISTE NELLA CATEGORIA MIGLIORE PRODUZIONE
Consigliate i vostri preferiti alla voce "COMMENTI"

ANATHEMA
We're Here Because We're Here
LUCIFER WAS
The Crown Of Creation
MENTAT ROUTAGE
Mentat Routage
MOSTLY AUTUMN
Go Well, Diamond Heart
NICHELODEON
Il Gioco del Silenzio
ORPHANED LAND
The Never Ending Way Of ORwarriOR
S.A.D.O.
Weather Underground
STAR ONE
Victims Of The Modern Age
UNWRITTEN PAGES
Part I: Noah
VV.AA.
Paradiso: The Divine Comedy Part III

6 commenti:

  1. E non diresti male! Un disco doppio, cantato uno in italiano ed il secondo in inglese, ben prodotto...Hai visto mai? Comunque facciamo tutti il tifo per le band italiane! ;-)))
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Anathema e Orphaned land se la giocano secondo me!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara!
    Due dischi che hanno una produzione sonora notevole. Personalmente io sono un fans degli Anathema, li seguivo dai tempi di "The Crestfallen" per cui ti ho detto tutto. Ho seguito tutta la loro evoluzione dal Growl ai Pink Floyd fino ad arrivare oggi a queste sonorità eteree. Ebbene ho notato negli ultimi tre dischi (che sono stupendi) una frenata in ambito evolutivo. Quest'ultimo mi sembra un poco il riassunto delle puntate precedenti....o sono io che sono troppo esigente o sono loro che mi avevano abituato troppo bene! Ahahahah Comunque li adoro. Ciao Chiara, grazie per il tuo giudizio!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Max,
    io invece ho scoperto gli Anathema con il loro ultimo lavoro. Da lì sono partita alla scoperta delle loro origini. I primi lavori, per quanto a tratti assolutamente grandiosi, sono tutt'altra storia rispetto a "'we're here..." e i precedenti due. Diciamo che questo ultimo album è un po' un punto di arrivo, degli ultimi tre è sicuramente il mio preferito, ma effettivamente c'è stata una virata non indifferente.
    Comunque tra l'ultimo degli Anathema e l'ultimo degli Orphaned land, preferisco di gran lunga gli Orphaned, album spettacolare.
    Da notare come dietro entrambi i lavori di queste due band ci sia la "regia" del geniaccio Steven Wilson.

    Scusa il papiro Max ^^"

    RispondiElimina
  5. Ottima sottolineatura Chiara, Wilson quello che tocca lo tramuta in oro!
    Macchè papiro, vai tranquilla, il Blog è proprio per parlare.
    ;-)
    Grazie

    RispondiElimina