Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
domenica 2 dicembre 2012
SKYLINE + MAX SALARI = SKYLIVE ROCK!
SKYLIVE ROCK è un progetto che nasce dalla congiunzione di due realtà fabrianesi ben distinte.
Gli Skyline sono la band più longeva del territorio, in attività da 30 anni e con numerosi concerti alle spalle, oltre che realizzatrice di un cd. Esperta in cover band, ha sempre saputo accontentare i gusti musicali di tutti gli ascoltatori, grazie al vasto repertorio che parte dagli anni 60 alla musica di oggi.
Massimo Salari è un critico musicale, oltre che vicepresidente dei Progawards (associazione che premia annualmente tutte le migliori band in ambito mondiale di Progressive Rock). Ha scritto su riviste musicali quali Rock Hard, Flash Magazine ed Andromeda. Inoltre su Rock Impressions, Nonsolo Progrock e numerosi altri siti web.
SKYLIVE ROCK grazie al connubio dei due elementi è un Concerto-Relazione che racconta la storia del Rock, dalle sue origini ad oggi. Come siamo giunti al suono odierno e quali sono stati i passaggi e gli eventi storici che lo hanno evoluto. Max Salari spiega i passaggi fondamentali non privo di qualche aneddoto ed i Skyline in un vero e proprio concerto, rappresentano al meglio il concetto in analisi. Il tutto viene supportato da esempi video ed audio anche originali. Tanto per dare un esempio semplicistico, si comincia con Fats Domino, Bill Haley & The Comets, passando per Beatles, Pink Floyd, Genesis, Led Zeppelin e tutte quelle band che hanno contribuito all'evoluzione del genere sino ai Porcupine Tree di oggi.
SKYLIVE ROCK nasce più di un anno fa quasi casualmente, dall'elaborazione di un idea di Max Salari. L'evento è unico nel suo genere e se non è stato mai realizzato da nessun altro artista, probabilmente lo si può imputare al fatto che raccontare 60 anni di Rock in poco più di due ore, non è impresa semplice. Evento importante e ben adeguato anche per le scuole.
Già realizzate diverse date, anche con scolaresche impegnate nei cori. Consigliata la location in teatro o scuola, in quanto si necessita di proiezioni e di un ascolto attento.
PER RICHIEDERE L'EVENTO E MAGGIORI DETTAGLI CONTATTARMI ALLA MAIL
salari.massimo@virgilio.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento