Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

mercoledì 6 luglio 2022

Stand Alone Fest

 La SAC RECORDINGS PROPONE:


STAND ALONE FEST #1 

 

 

Stand Alone Complex è il collettivo formato dai Violent Scenes, band multiforme di derivazione post-rock, e dal regista di videoclip musicali e film sperimentali e d'animazione Antonio Stea.  

Insieme ci occupiamo di produrre e promuovere i progetti vicini alla nostra visione della musica, intesa come un territorio volto a stimolare la psiche e in cui, attraverso la ricerca emozionale, tecnica e sperimentale che l’artista fa, guardarsi da dentro verso l’esterno e viceversa: andare al di là, trascendere. 

Al momento stiamo lavorando con musicisti e artisti non solo pugliesi ma di provenienza nazionale e internazionale, alcuni dei quali saranno ospiti della prima edizione del Festival Stand Alone, pensato per la Corte del Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari e il Cortile del Castello Stella Caracciolo di Palagianello (TA), due dei castelli più belli e nascosti della Puglia.  

Organizzato con la collaborazione del Museo del Territorio di Palagianello, Indiesposizioni, Klap 

Hub, RKO e il Patrocinio dei Comuni di Sannicandro di Bari e Palagianello. 

 

  Programma 

 

Mercoledì 6 Luglio 

Genius Loci, Sannicandro di Bari  

Ore 21.00 

Presentazione, aperta al pubblico, delle due giornate del Festival. Saranno presenti associazioni del territorio, addetti ai lavori, giornalisti e istituzioni. Piccolo rinfresco e musica. 

 

Martedì 19 Luglio 

Castello Stella Caracciolo di Palagianello (TA) 

Ore 21.00 

Presentazione nazionale di Colebrook, racconto esperienziale suddiviso in tre parti, scritto e narrato da Massimiliano Pietroforte, musicato dal vivo da Gianfranco Maselli, Francesco Caragnano e Francesca Di Pierro con chitarra elettrica, elettronica e tastiere. 

Ore 22.30 

Simona Armenise, chitarrista, compositrice e insegnante barese, diplomata presso il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli (BA), attiva da molti anni nell’ambiente rock e sperimentale nazionale, in scena con Lotus Sedimentations – Hasu No Chikuseki, scritto insieme ad Ares Tavolazzi e dedicato alla filosofia orientale del Fiore di Loto. 

 

Web: https://spoti.fi/3Huk0VJ 

Cocktails e cucina a cura di Simbiosi, il bistrot mediterraneo di Palagianello.


Venerdì 29 Luglio 

Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari 

Ore 20.00 

Narova è lo pseudonimo di Nicola Proscia, cantautore e musicista sannicandrese di base a Berlino, pronto all’esordio su SAC Recordings in autunno! Un’anima rara, i cui testi sono da ricercare nel cantautorato italiano più autorevole. 

Web: https://bit.ly/39qAQs5 

Ore 21.00 

Rastroni, cantautore, produttore e musicista barese. Il suo esordio Anime da frutto è un concept album sul rapporto dell’uomo con due pianeti chiamati Anima e Terra. Uscito nel 2021 per Angapp Music, è ancora sulle riviste musicali di tutta Italia. 

Web: https://linkfy.li/rastroni 

Ore 22,30 

23 and Beyond the Infinite, band psych-rock di Benevento quasi “cult” nella scena psichedelica nazionale. Il nuovo album Lumen del Mundo, coprodotto dalla SAC Recordings, è stato mixato nel suo studio londinese da James Aparicio, ingegnere del suono già al lavoro con Spiritualized, Mogwai, Nick Cave e Depeche Mode. 

Web: https://push.fm/fl/polroyun 

Ore 24.00 

Atto Seguente è Andrea Vernillo, musicista elettronico e compositore campano, diplomato presso il Conservatorio Statale “Nicola Sala” di Benevento, in uscita a Settembre per SAC Recordings e Dirty Beach con il suo album d’esordio Following Figures.  

Web: https://spoti.fi/3Oo061b 

 

Ore 01.00 

Il dj set di Japanorama: suoni orientali e tribali uniti all’elettronica occidentale. 

 

Vini e cucina a cura del Canto dei Bischeri, osteria toscana a Bari. 

 

Sarà presente un’area mercatini con vinili, dischi, poesia, libri, albi illustrati, abbigliamento vintage, artigianato, merchandising di etichette discografiche indipendenti e un’area relax. 

 

 

Ingresso gratuito 

Nessun commento:

Posta un commento