Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

martedì 10 settembre 2013

SKYLIVE ROCK a Fabriano

                       SKYLIVE ROCK a Fabriano (AN)



Sabato 21 SETTEMBRE al Teatro Gentile di FABRIANO 
ORE 21.00
Ritorna la storia del Rock, raccontata ed eseguita dal vivo. MASSIMO SALARI e gli SKYLINE vi racconteranno l'evoluzione della musica Rock dagli esordi passando per gli episodi e le band più importanti che hanno mutato il suono del Rock sino ad oggi. Quali sono stati i brani, le band, gli episodi, le curiosità e gli avvenimenti storici che hanno mutato il Rock. 

                                 

                                    Gli SKYLINE:

- Gianluca Bellucci – tastiere, sintetizzatori, voce e cori;
- Matteo Bucefalo – basso, voce e cori;
- Luca Poeta – batteria e percussioni;
- Francesco “Franz” Ricci – chitarre;
- Laura Biducci, voce e cori;

- Gabriele Toni – mixer e amplificazione.

Band storica di origine fabrianese, ora umbro marchigiana, con 30 anni di attività alle spalle. Suona Rock, Hard Rock, Prog e tutto ciò che riesce ad emozionare....


                          MASSIMO "MAX" SALARI":
Critico Musicale, ha scritto per riviste musicali e siti web quali Andromeda, Rock Hard, Flash Magazine, Rock Impressions e Nonsolo Progrock. Per sei anni vicepresidente dei Progawards.



Lo spettacolo è dedicato soprattutto a coloro che non amano o non hanno capito il Rock. Spiegazioni semplici con supporto di video originali ed esempi live suonati integralmente dai SKYLINE




Concerto e relazione adatto a tutte le età. Si parte dal 1950 ad oggi.






Ospite allo spettacolo la storica band Jazz Prog fabrianese AGORA'


Qui sotto...Assaggino!!! NON MANCATE!!!
Per ulteriori informazioni contattare  salari.massimo@virgilio.it



4 commenti:

  1. Visto che ci saranno gli Agorà, non me li voglio perdere. Loro si che sono la vera storia di Fabriano. Ho tutti i loro dischi e cd. Grandi. Hanno una sonorita' unica tipica del vero Prog. I loro pezzi sono stati scritti con una visione musicale infinita. Devono RI continuare il viaggio, soni stati assenti per troppo tempo dalla scena musicale. Grandi Gasp & Co

    RispondiElimina
  2. E infatti per questo li ho invitati, per far conoscere questa realtà anche ai più giovani dei fabrianesi. In verità gli Agorà sono una band MARCHIGIANA più che fabrianese, tuttavia siamo lì... ;-)Si, loro rientrano nel filone Prog quello di stampo jazzistico, come amavano fare artisti degli anni '70 come Perigeo ed Arti & Mestieri (tanto per centrare le sonorità). Grazie della tua presenza e buon Rock!

    RispondiElimina
  3. Poteva andare meglio... a livello di pubblico intendo. Domanda. Ma riunire tutti gli ex Skyline e fare una decina di ore di Rock Puro di fila e tu che presenti? Potrebbe essere un mostruoso appuntamento per tutta Fabriano.

    RispondiElimina
  4. Si, sarebbe davvero bello! Sarebbe una serata bellissima riunire gli Skyline dagli esordi ad oggi.. A livello di pubblico, la gente era quella che ci attendevamo, ossia 300 persone. Io l'avevo pronosticato una settimana prima. Questo perchè la pubblicità è partita tardi per motivi da noi non dipendenti, essendo un evento del Comune Di Fabriano che evidentemente non ha creduto nel progetto, concentrandosi a pubblicizzare un altro evento a noi contiguo lo stesso giorno. Sai, il Rock (anche se relazionato) per molti NON E' CULTURA, ma una "patata bollente" questo è anche il motivo per cui a Fabriano non funziona mai. Ma non è una cosa di oggi, anzi, grazie comunque al Comune ed alla figura del sindaco dei giovani Danilo Ciccolessi che ci ha chiamato per questo evento, ma è un problema annoso del territorio fabrianese in generale. Io ho quasi 50 anni e ho visto Fabriano NON crescere nel Rock. Sono andato in giro per l'Italia a fare conferenze, ed ho trovato sempre interesse, sono stato con Dario Salvatori a Milano al Pink Floyd Days...insomma adesso non voglio annoiarti, ma soltanto dirti che Fabriano non crede che il Rock sia cultura. La dimostrazione l'hai avuta domenica, c'erano gli Agorà e la metà della gente non li conosceva. Molte persone mi chiedono una mano per organizzare qualcosa a Fabriano, io francamente sorrido....e basta. Ciao e grazie di essere stato/a con noi. ;-)

    RispondiElimina