Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

mercoledì 24 luglio 2013

Dibattito musicale con Max Salari: Open Sound

                         OPEN SOUND
                                           (Dell'associazione culturale Fabricamenti)



Il terzo appuntamento con INTERNO.giorno, un calendario d'incontri che svela il cuore pulsante delle passioni vissute all'interno di abitazioni private, si svolgerà giovedì 25 luglio dalle 19.00 alle 22.00 per incontrare il critico musicale Massimo “Max” Salari. 
Si parlerà dell’amore per la musica, di come è nato il Rock, come si è modificato nel tempo, analizzando in maniera originale i testi a cui si è più affezionati e andando a riscoprire le copertine più curiose. 
Un “mix “di relazioni con la musica protagonista assoluta dell’evento.
Venite con la vostra playlist della vita, o inviatela alla nostra mail (info@fabricamenti.it) oppure postatela nel gruppo INTERNO.giorno/OPEN SOUND (https://www.facebook.com/groups/1398232890391920/)
se ne discuterà insieme e verrà eletto il brano di sempre!

L'obiettivo di INTERNO.giorno è quello di promuovere la cultura dell’accoglienza e sviluppare una nuova dimensione attrattiva per una città in cambiamento, attraverso percorsi di scambio ed approfondimento ‘intimo’, aprendo i confini delle mura domestiche, entrando nello spazio del quotidiano attraverso l’arte, la musica, la letteratura, la cucina e tante altre passioni. 
Un viaggio in varie case, in cui in ogni stazione c'è un ospite, del calore umano, sentimenti e storie da condividere, ricercando il coinvolgimento emotivo dei partecipanti. Ospitalità, dunque, come tipo di relazione tra individui legato a gesti "rituali" come la stretta di mano, l'abbraccio dell’ospite, l’offrire una tazza di tè, far assaggiare un dolce appena sfornato, l’offrire se stessi.
fabricamenti, per questa terza tappa, propone l’incontro ed il dialogo Massimo Max Salari, persona ricca di esperienza, ma soprattutto appassionata verso la musica e le sue contaminazioni. I visitatori saranno accolti dai padroni di casa 
Vi aspettiamo tutti, giovedì 25 luglio, per una chiacchierata intima sulla vita e sulla musica. 

Per partecipare è necessaria la prenotazione
(contattare: info@fabricamenti.it. – tel : 393.6417286)




VI ASPETTO 



                                  RESOCONTO:

Serata calda ed avvolgente, in una location spettacolare, ospiti di una famiglia simpatica ed accogliente, quella di Barbara Bellucci. Dibattito in un giardino ricolmo di lp, cd e molto altro. Gli invitati hanno avuto la possibilità di approcciare con la musica. Si è provato l'uso dell'LP con annessi trucchetti da dj. Si è discusso dell'evoluzione del Rock a partire dal Blues fino ad oggi, passando anche per aneddoti, approfondimenti sulle copertine degli LP, e testi riguardanti l'amore visto dal Progressive Rock. Ascolti e dibattiti, anche accesi sulle fazioni schierate pro Deep Purple o Led Zeppelin. Esperienza singolare (Ho parlato quasi 3 ore...) e ben riuscita. Crostini e birre hanno sollazzato i palati ed il pubblico alla fine ha gradito. 
Ringrazio anche l'associazione fabrianese FABRICAMENTI che mi ha chiamato per vivere questa esperienza e che quindi ha creduto nella potenza della musica e della cultura.
Un ringraziamento particolare al mio collega Fabio Bianchi che ha saputo gestire la console musicale del dibattito con moooolta pazienza, perchè spesso si volava di palo in frasca ;-)
Ma memorizzate questo nome: ROCK AND WORDS (RW)
STAY TUNED







Nessun commento:

Posta un commento