Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

lunedì 16 dicembre 2013

Fabriano pro Musica e il "Compleanno Di Peppe"


"COMPLEANNO DI PEPPE"



 Sabato 7 dicembre al Teatro Gentile Di Fabriano si è svolto un evento che ha del magico, per commemorare la recente scomparsa di Giuseppe “Peppe” Costarelli, noto negoziante di strumenti musicali di Fabriano, per la prima volta 27 band locali si sono esibite a rotazione in un concerto che nella città non ha mai avuto precedenti. Una serata dal titolo “Compleanno Di Peppe”, nata da un idea di Marco Agostinelli, che ha unito quattro generazioni e decine di generi musicali differenti come il Jazz, Rock, Metal, Blues, Cantautore, Demenziale, Popolare, Orchestrale, Psichedelico, Punk, Grunge, Thrash, Epic, Sperimentale, Death, Progressive ed Hard Rock. Presentati dal duo culturale ROCK & WORDS composto da Fabio Bianchi e Massimo “Max Salari” 



e da Gabriele Chiappa, sul palco si sono esibite le realtà musicali: CONCORDIA, DETERIORS, QUINTETTO PETROV, CONFUSIONI INTENSE, LORENZO MEGNI E BIAGIO FERRERI, EXHUMIND, DIEGO TRIVELLINI, LAMBERTO DI PIERO INTERPLAY JAZZ GROUP, WORD FUNK, NYA, MOTOZAPPA, LEVANA, LAIKA SENZA RITORNO, SOUNDSICK, MARIA GRAZIA TODI, SUPERPUSHER, JUICE BLUES, FRANCESCO ASCANI AAAC GROUP, RENATO GASPARINI (AGORA'), MOTHERSIDE, JAIL UNDERDOG, HARD FOR WIND, SIMONE FRANCHINI, SPARE PARTS, HERESY OF THE DEADGOD, BLACK MIRRORS, BEATOMATO e GABRIELE BRENCIO . In conclusione sul palco una jam finale con gli artisti.



Grande partecipazione del pubblico che ha saputo ascoltare ed apprezzare le nostre realtà, venendo così anche a conoscenza di nuovi gruppi. Fra gag amichevoli ed aneddoti di volta in volta raccontati sul palco dagli artisti stessi in ricordo di Peppe, la serata è scorsa con grande partecipazione, sentimento e rispetto. Da sottolineare la maturità di tutti i partecipanti che si sono esibiti in un unico abbraccio, come fossero una realtà unica, pur non essendo mai convissuti assieme. Toccante l’esibizione di Maria Grazia Todi.


L’evento ha fatto anche nascere una nuova associazione dal nome FABRIANO PRO MUSICA, fondata da MARCO AGOSTINELLI (presidente), FRANCESCO BELLOCCHI (vice presidente), FABIO BIANCHI (segretario) LAMBERTO DI PIERO (tesoriere), RENATO GASPARINI (socio fondatore), SALARI MASSIMO (socio fondatore) e SARA PALPACELLI (socia fondatrice).   L'Associazione vuole diffondere la cultura musicale nel mondo giovanile e non ed ampliare la conoscenza della cultura musicale. Chi volesse aderire alla neonata associazione, tutti i dettagli ed il modulo in PDF lo potete trovare alla pagina https://www.facebook.com/fabrianopromusica . Durante lo spettacolo si sono raccolte offerte a donazione libera in beneficenza all’Istituto MAGNIFICAT DI GERUSALEMME, scuola dove bambini ebrei e palestinesi studiano musica insieme.



L’associazione Fabriano Pro Musica intende ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, con la promessa di tornare l’anno prossimo con altrettanto entusiasmo e voglia di stare con Peppe. Nell'attesa l'Associazione FPM farà sentire la sua voce con la promozione di altri eventi. 



Nessun commento:

Posta un commento