Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

martedì 28 settembre 2010

Super"a"nalotto

Superenalotto: jackpot a 149,2 milioni, mai così alto

Il 6 assente dal 9 febbraio: manca da 99 estrazioni, 231 giorni

28 settembre, 21:09




ROMA - E' record assoluto per il jackpot del 6 del superenalotto: i 149,2 milioni di euro rappresentano, infatti, una somma mai raggiunta in Italia da un montepremi di un gioco, che supera i 147,8 mln dell'attuale record di vincita, che risale al 22 agosto 2009, con il 6 indovinato a Bagnone, in Toscana. Record che al momento resiste, in quanto il jackpot del 6, che manca dal 9 febbraio 2010, potrebbe essere anche vinto da due o piu' giocatori contemporaneamente, come e' accaduto proprio a febbraio 2010 da due giocatori di Parma e Pistoia che si sono divisi equamente qualcosa come 139 milioni di euro. Una cifra da capogiro, quella in palio. Quasi 150 milioni con cui, naturalmente, ci si possono togliere un sacco di sfizi: basta pensare che e' all'incirca quella la somma con cui Armani avrebbe acquistato l'isola di Skorpios (ma lo stilista ha smentito) o il 'valore' stimato di una squadra di calcio come la Roma. Il jackpot del gioco di casa Sisal sta battendo tutti i record: al momento, oltre ad essere il piu' ricco a disposizione in tutto il mondo e' il più longevo di sempre. Non solo d'Italia, ma del mondo intero. Non essendo uscito dal 9 febbraio scorso, la sua corsa dura da 99 estrazioni - contando quella di oggi - ovvero da 231 giorni. E, come e' ovvio, il jackpot dei record ha portato la raccolta del superenalotto a crescere: nel mese di settembre sono stati sfiorati i 294 milioni di euro, con una media di 11,7 milioni al giorno, 490 mila euro ogni ora. Numeri da record che premiano anche l'Erario, che ogni 60 minuti incamera in media 245 mila euro. Rispetto ad agosto, quando la spesa nella caccia al 6 si aggirava sugli 8,7 milioni al giorno (363 mila euro l'ora), l'incremento delle giocate nel mese in corso é pari al 34,5%, una percentuale che balza addirittura al 72% se paragonata ai 6,8 milioni di luglio (285 mila l'ora), con un jackpot che aveva già superato la soglia dei 100 milioni.

Ma guarda un pò...in un periodo di crisi,  dove non tornano i conti in Europa, dopo l'ennesima strigliata della commissione europea nei confronti dell'Italia.... sti sei numeri non escono MAI! "Pensar male si fa peccato, ma a volte ci si indovina" (Andreotti) Max

2 commenti:

  1. ahahah... Anche io ho notato che "casualmente" da quando è tempo di crisi, 'sti benedetti numeri non escono mai facendo aumentare le giocate e, quindi, le entrate. Il piano è semplice ma efficace.

    RispondiElimina
  2. .... Caro Lorenzo, siamo noi che siamo malfidati.... ehehehehehe
    ;-)

    RispondiElimina