Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

domenica 4 luglio 2021

Presentazione libro NEO PROG

 PRESENTAZIONE LIBRO NEO PROG




ANTEPRIMA NAZIONALE:

Venerdì 9 luglio alle ore 18.00 presso la libreria PANDORA di Orazio Dell’Uomo a Fabriano (AN) in Via Giuseppe Verdi, 3, avverrà la presentazione del libro NEO PROG Storia e Discografia (Arcana Edizioni) relazionata dall’autore fabrianese Salari Massimo.
La presentazione sarà aperta dall’introduzione di Fabio Bianchi (Fabriano Pro Musica, Orchestra Concordia).
Il libro parla di un genere musicale mai trattato in editoria, il Neo Prog, un approfondimento da parte di Salari attraverso la storia e la discografia delle band più importanti. Inoltre al suo interno una carrellata mondiale divisa per nazioni delle band di maggiore successo, analizzandole brevemente a loro volta nella storia e nella discografia. La presentazione sarà completata da brevi esempi sonori per approfondire ulteriormente i concetti relazionati.
Se siete amanti di band come Pink Floyd, Genesis, Camel, King Crimson, Yes etc. è una occasione immancabile ed un opera tutta da scoprire.
NEO PROG è il terzo lavoro editoriale del critico musicale fabrianese, il primo si intitola ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 – 2013 (Arcana) con il quale consegue il premio “Macchina Da Scrivere 2018” alla voce Migliore Enciclopedia Dell’Anno. Il secondo si intitola METAL POGRESSIVE ITALIANO (Arcana), anche con questa opera enciclopedica vince il premio “Macchina Da Scrivere nell’anno 2019.


Nessun commento:

Posta un commento