Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

venerdì 17 giugno 2011

Saint Just ... il ritorno

JENNY SORRENTI e SAINT JUST AGAIN



«Ho riformato i SAINT JUST AGAIN perché avevo ancora tante cose da dire in musica. Questo nuovo album Prog Explosion ha una sua forza ed una sua personalità definita perché vive totalmente nel presente, pur conservando lo spirito ed il coraggio esplosivo degli anni ‘70. Prog Explosion nei testi e nelle musiche passa attraverso le innumerevoli esplosioni della vita: gioie, dolori, guerre, speranze, amori, con una voglia immensa di esprimere ancora e con il desiderio di credere che la musica può davvero migliorare la nostra vita, l’ambiente che ci circonda, il nostro essere.
L’album, che si compone di sette tracce nuove interamente suonate dal vivo in sala, è nato grazie anche al supporto di musicisti validissimi quali MARCELLO VENTO, ELIO CASSARÀ, ERNESTO VITOLO, VITTORIO PEPE che hanno suonato con grande passione e partecipazione. Inoltre FRANCESCO DI GIACOMO ci ha fatto dono di un cameo con la sua partecipazione vocale alla settima traccia, Prog Explosion.
In effetti l’idea di riformare il gruppo mi era già venuta un paio di anni fa, ma dovevo trovare i “miei” musicisti. E dopo lunghe ricerche finalmente ci sono riuscita e con loro ho realizzato il terzo album dei Saint Just PROG EXPLOSION attraverso il quale continuo ad esprimere la mia particolare visione musicale nata nei lontani anni ‘70».

Nessun commento:

Posta un commento