domenica 1 aprile 2018

Presentazione ufficiale libro ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013

PRIMA PRESENTAZIONE UFFICIALE:

SABATO 14 APRILE ore 16.30 presso la BIBLIOTECA MULTIMEDIALE "Romualdo Sassi" a FABRIANO (AN) si terrà la presentazione ufficiale del libro di Massimo "Max" Salari: 

ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013
(Arcana)


Grazie a : Biblioteca multimediale "R.Sassi" Fabriano, Comune di Fabriano, RADIO GOLD, FABRIANO PRO MUSICA e ROCK & WORDS

“Il rock progressivo Italiano ha vissuto anni di intenso splendore, soprattutto lungo gli anni Settanta del secolo scorso. Molti i gruppi che ne hanno decretato l’altissimo livello espressivo, come PFM, Banco Del Mutuo Soccorso, Orme, Area. Stranamente, però, tutti gli osservatori e gli storici concordano nel sancirne la fine nel 1980, anno fatidico in cui tutte le spinte di quella meravigliosa stagione sembrerebbero essersi definitivamente sopite. Massimo Salari, invece, ha un’opinione molto diversa, e prova a dimostrare il contrario in questo sontuoso studio, nel quale traccia un percorso che parte proprio dalla fine degli anni Settanta per giungere ai nostri giorni, in una narrazione unica nel panorama musicale italiano”.


Autore:
 MASSIMO "Max" SALARI



Inizia come collezionista di vinili e successivamente di cd, sin dagli otto anni di età.
Ha scritto su riviste musicali come Andromeda di Gianni Della Cioppa, Rock Hard e Flash. Oggi collabora con Flash Forwards e Rock Impressions oltre che avere un blog dal titolo NONSOLO PROGROCK. Ha condotto programmi radiofonici sul Rock a RADIO GOLD (Fabriano).
Realizza conferenze sulla storia del Rock con il progetto ROCK & WORDS ed è socio fondatore di FABRIANO PRO MUSICA.
Assieme alla band storica SKYLINE è per i teatri a narrare e suonare la storia del Rock a partire dal Blues degli anni ’30 ad oggi.

________________________________________________________________

Pagina web del Libro: https://www.facebook.com/rockprogressivoitaliano19802013/

___________________________________________________________________



Il libro in tre settimane sta ottenendo un grande risultato nazionale ed estero (al momento sesto su bestseller IBS.Libri), qui alcuni dei sostenitori dell'opera: https://www.facebook.com/pg/rockprogressivoitaliano19802013/photos/?tab=album&album_id=1801993246499191

Nessun commento:

Posta un commento