Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

venerdì 29 luglio 2011

Default (Crak) America

Obama, tempo sta per scadere

Il presidente avverte: 'Serve uno sforzo bipartisan, il tempo sta per scadere'

29 luglio, 18:38 (ansa.it)
 
 
 
 
NEW YORK - "E urgente fare sforzi per evitare il default". Lo ha detto il presidente Barack Obama, sottolineando che ogni piano per evitare il default deve essere bipartisan. Il tempo sta per scadere, serve un accordo per martedì, ha detto Barack Obama, sottolineando che c'é il rischio di un downgrade degli Stati Uniti.
"Ho fiducia, risolveremo il problema" del debito'' ha aggiunto Obama, sottolineando che è il momento per un compromesso per aumentare il tetto del debito è "ora". Gli Stati Uniti rischiano di perdere il rating AAA: "dobbiamo agire per aiutare la fragile economia". "Il potere per risolvere" il nodo del debito "é nelle nostre mani", ha detto il presidente Obama che esortato gli americani a mantenere alta la pressione sul Congresso per raggiungere un accordo sull'aumento del tetto del debito, con telefonate, email e Twitter.
"La Camera sta cercando di passare un piano che la maggioranza dei Repubblicani e dei Democratici in Senato hanno detto che respingeranno. Un piano che ci costringerebbe a rivivere questa crisi fra qualche mese. Un piano che non risolve il problema e che non ha nessuna chance di divenire legge" afferma Obama, sottolineando che "quello che é chiaro ora è che ogni soluzione per evitare il default deve essere bipartisan, deve avere l'appoggio di tutti e due i partiti che sono stati eletti per rappresentare gli americani e non solo una fazione" La soluzione "dovrà avere l'appoggio della Camera e del Senato. Ci sono diverse strade per risolvere il problema" dell'aumento del tetto del debito. Il senatore Reid, un democratico, ha avanzato in Senato un piano che contiene tagli appoggiati da tutti e due i partiti. Il senatore McConnell, un repubblicano, ha offerto una soluzione che ci può aiutare a superare" l'impasse. "Molte modifiche possono essere apportate a questi piani per il via libera alla Camera e al Senato e per la mia firma". "Chiedo ai Repubblicani e ai Democratici in Senato di trovare un terreno comune su piano che tutti e due i partiti possono appoggiare e che io possa firmare entro martedì: non è una situazione in cui le due parti sono così lontane". "Ci sono molte strade per uscire da questa situazione ma il tempo sta per scadere. Dobbiamo raggiungere un compromesso entro martedì in modo che il Tesoro possa continuare a pagare i propri conti come ha sempre fatto. Se non lo faremo potremmo perdere il rating AAA e non perché non abbiamo la capacità di pagare i nostri conti ma perché non abbiamo un sistema politico AAA". "Ci sono molte crisi al mondo che non possiamo prevedere o evitare: uragani, terremoti, tornado e attacchi terroristici. Questa non è una di queste crisi: il potere di risolverla è nelle nostre mani" aggiunge Obama. "Il tetto del debito non determina quanto possiamo spendere ma concede al Paese la capacità di pagare i propri conti. La mia amministrazione continuerà a lavorare con i Repubblicani e i Democratici".
WALL STREET RIDUCE PERDITE CON OBAMA - Wall Street prosegue in territorio negativo ma riduce le perdite dopo l'intervento del presidente Barack Obama sull'aumento del tetto del debito. Il Dow Jones perde lo 0,48% a 12.786,212 punti, il Nasdaq cede lo 0,36% a 2.757,21 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,33% a 1.296,34 punti.
CAMERA NON VOTERA' PIANO SPEAKER CAMERA - La Camera non voterà il piano dello speaker della camera John Boehner, almeno non per questa sera. Il voto era previsto alle 18.00, alle 24.00 italiane, ma è stato posticipato.
L'ufficio di Boehenr aveva fatto sapere che un voto si sarebbe comunque avuto in serata ma dopo ore di trattative a Bohener mancherebbero ancora 2-3 voti per assicurarsi il passaggio del piano.
Il piano per l'aumento del debito dello speaker della camera, John Boehner, non ha abbastanza voti per il passaggio alla camera, a maggioranza repubblicana. E il voto salta, mostrando le difficoltà interne al partito e mettendo in bilico la figura di Boehner. L'annuncio del non voto é affidato a Kevin McCarthy. A Boehenr mancherebbe 2 o 3 voti per assicurarsi il passaggio alla camera.

Una nazione che si è inventata guerre in continuazione per  il Dio Dollaro ora implode del suo ferire. E in Italia cosa succederà ? Chi se ne frega, noi pensiamo a fare leggi ad personam, oggi anche per salvare i mafiosi /o,  sul processo lungo. Eppure ci inalberiamo e scendiamo in piazza... si... per salvare l' Atalanta dalla B. (Max)

Nessun commento:

Posta un commento