Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

venerdì 22 ottobre 2010

LE NOSTRE ANIME

Da ANSA.it
22 ottobre, 16:36

Vescovo libanese, in Corano diritto a uccidere cristiani

Cosi' mons. Raboula Antoine Beyluni al Sinodo in Vaticano

CITTA' DEL VATICANO - "Il Corano dà al musulmano il diritto di giudicare i cristiani e di ucciderli con la Jihad": lo ha detto l'arcivescovo di Mardin dei Siri, mons. Raboula Antoine Beyluni, al Sinodo speciale per il Medio Oriente in corso in Vaticano. Elencando una serie di motivi che ostacolano, a suo giudizio, il dialogo islamo-cristiano, Beyluni ha affermato che il Corano "ordina di imporre la religione con la forza, con la spada. La storia delle invasioni lo testimonia. Per questo i musulmani non riconoscono la libertà religiosa, né per loro né per gli altri. Non stupisce vedere tutti i paesi arabi e musulmani rifiutarsi di applicare integralmente i 'diritti umani' sanciti dalle Nazioni Unite". "Di fronte a tutti questi divieti e argomenti - si è chiesto infine Beyluni - dobbiamo eliminare il dialogo? No - afferma - sicuramente no. Ma occorre scegliere i temi da affrontare e gli interlocutori cristiani capaci e ben formati, coraggiosi e pii, saggi e prudenti che dicano la verità con chiarezza e convinzione".
MONS.RAI,PACE DIFFICILE A CAUSA STATI TEOCRATICI  - E' la commistione tra Stato e religione dei Paesi islamici e di Israele ad ostacolare la pace in Medio Oriente, e anche il conflitto tra sunniti e sciiti, con i suoi risvolti politici, che oggi "suscita preoccupazione" per il futuro della regione. Lo ha affermato il vescovo libanese di Jbeil dei Maroniti, mons. Bechara Rai, a margine del Sinodo per il Medio Oriente in corso in Vaticano. "Auspichiamo che l'Islam e il giudaismo facciano presto il passo fatto dal cristianesimo molti secoli fa, rinunciando - ha detto - all'identificazione tra religione e Stato. Fino ad allora - ha aggiunto - la pace rimarrà sempre difficile".

Io spero che una volta crepati si trovino tutti davanti a MANITU'. Voglio vedere poi cosa gli dicono.... 'sti bambocci ! E pensare che si vive una volta sola e male... pure ammazzare per... ma va bè... mi sono sfogato... ahahahaha
VIVI E LASCIA VIVERE!!!! Mi raccomando!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento