Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

lunedì 27 settembre 2010

E' UNA BATTUTA

Bossi: S.P.Q.R.? Sono porci questi romani, scoppia la bufera

Alemanno scrive al premier. Melandri: dalla Lega tutti i tic della peggiore politica. Totti: venga a dire quelle cose davanti al Colosseo o sotto la Curva Sud


Da ANSA.IT

(di Alessandra Chini)
L'acronimo S.P.Q.R.? "Qui al nord si dice 'Sono porci questi romani''. Sono passati appena dieci giorni dall'approvazione del decreto su Roma Capitale, votato dal Carroccio con più di qualche mal di pancia, e il leader della Lega Umberto Bossi, va all'attacco e torna a prendersela con i cittadini capitolini appellandoli addirittura come "porci". Sarà anche una battuta, pronunciata durante le selezioni di miss Padania, ma l'uscita del Senatur in versione Asterix fa scatenare una vera e propria bufera. Le prese di distanza si sprecano, dal mondo politico a quello della cultura allo sport ai sindacati.
il Senatur rincara la dose: "La mia era una battuta - dice - ma dalle reazioni che vedo in queste ore mi viene da pensare che a Roma si sentano in colpa"

Sentirlo parlare e guardarlo sembra davvero che abbia avuto una battuta... (MAX)

2 commenti:

  1. Che si tratti di una battuta o no ha poca importanza.Ciò che conta è la scarsa professionalità nonchè l'inesistente "cautela"che dovrebbe avere chi riveste cariche pubbliche.Purtroppo in questo senso l'Italia ha già toccato il fondo da tempo!Cosa aspettarsi ancora?Ormai siamo in caduta libera verso il baratro.Salvatore

    RispondiElimina
  2. Caro Salvatore, io poi non mi preoccupo tanto per me, in quanto ho una veneranda età e in qualche modo riesco a difendermi, piuttosto per i miei figli, ai quali stiamo lasciando un mondo con scarsi ideali, dove l'uomo è un cacciavite dentro ad un cassetto(senza anima), oggi mi servi e domani no. Abbattuti in un attimo tutti i diritti lavorativi per vivere un mondo di precariato. E i nostri politici che fanno? La casa a Montecarlo, le Escort, SPQR.... Mi fanno pena credimi, ma non per modo di dire, mi fanno veramente pena, perchè vivono un mondo parallelo pieno di menzogne e di nessun valore umano. Loro hanno i soldi, io no, ma sono più felice di loro perchè credo nel prossimo, non lo prendo per il culo. Io vado in giro a testa alta e cerco di insegnare alle mie figlie i valori della vita, quelli veri! Ora per buttare giu un governo del genere, autodistruggente, (poi ora senza Fini) basterebbe un soffio.....ed invece? NULLA! Questa è la cartina tornasole che a chi ci governa va bene così, sia di destra che di sinistra, perchè l'italiano è ricattabile, sfruttabile e povero. E pensare che c'è gente che ancora difende questi signori... Ciao Salvatore, grazie di nuovo per la chiacchierata e ... speriamo bene per i nostri figli.

    RispondiElimina