Pagine

lunedì 17 gennaio 2011

Rebirth, Il nuovo di Alberto Rigoni

17 gennaio 2011
ALBERTO RIGONI FIRMA CON NIGHTMARE RECORDS
IL NUOVO ALBUM "REBIRTH" IN USCITA IL 26 APRILE
Il bassista e compositore italiano Alberto Rigoni (TwinSpirits, artista solista)
ha appena firmato con l'etichetta americana Nightmare Records per la pubblicazione del suo nuovo album.
Composto da sette brani strumentali e due cantati, "Rebirth" mette in luce le capacità compositive dell’artista attraverso una varietà di atmosfere coinvolg enti e accattivanti.
Le caratteristiche principali di questo album sono da un lato l’estrema varietà dei brani, dall’altro l’unione della ricerca sperimentale con il recupero della melodia. Suggestioni progressive, rock, fusion, ambient si fondono in un originale amalgama poetico, che ha il pregio di svincolarsi dai confini di un particolare genere e di risultare immediatamente accessibile a qualsiasi tipo di ascoltatore.
L’album vanta inoltre la partecipazione di illustri musicisti quali i batteristi Gavin Harrison (Porcupine Tree, King Krimson) e John Macaluso (Ark, LaBrie, Malmstten), i bassisti Michael Manring e Yves Carbonne, il cantan- te svedese Jonas Erixon (Alicante), i chitarristi Tommy Ermolli (Twinspirits) e Simone Mularoni (DGM, Empyrios), i tastieristi Federico Solazzo (Alexia), Andrea Pavanello (Centrica), Filippo Lui ed Emanuele Casali (DGM, Astra).
Lance King, titolare di Nightmare, così commenta: "I'm excited to try something different and branch out into a little different direction with the label and this artist, Alberto has brought together many brilliant musicians on this great album."
Una breve preview può essere ascoltata tramite il sito dell'artista www.albertorigoni.net.
Maggiori informazioni a breve!

Nessun commento:

Posta un commento