martedì 13 ottobre 2015

Rock Progressivo Italiano 1980 - 2013

Sta per uscire per edizioni ARCANA il  libro:
 Rock Progressivo Italiano 1980 - 2013
Di Massimo "Max" Salari


Una enciclopedia di oltre 500 pagine suddivisa in tre parti:

1 - Descrizione del genere e debutto anno per anno a partire dal 1980. In esso si parla soltanto di chi ha esordito nell'anno relativo.

2- Interviste ai protagonisti: Lucio Lazzaruolo, Cristiano Roversi, Gianni Venturi, Luca Scherani, Mauro Montobbio, Walter Pini, Fabio Zuffanti, Alessandro Serri, Edmondo Romano, Claudio Milano (Nickelodeon), Alessandro Serravalle, William Toson, Nico "Nik" Comoglio, Alessandro Papotto.

3 - Parte enciclopedica in ordine alfabetico con tanto di elementi e suggerimenti al riguardo, compresa discografia in studio dei gruppi. 

Ci sono anche le conclusioni sul significato del termine "Progressive Rock".

Sono esclusi i gruppi storici degli anni '70,comunque descritti, trattati e presi solamente come punto di riferimento.

512 Pagine

A Presto in libreria
e su tutti i canali mediatici


PER CONTATTI: salari.massimo@virgilio.it

6 commenti:

  1. disponibile per un passaggio a radio popolare ?

    scuffia@radopopolare.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! Vi ho risposto per mail, aspetto vostre risposte. Grazie anche per l'interessamento!

    RispondiElimina
  3. Salve, sono molto interessato a tutto ciò che concerne il prog italiano, e faccio subito in anticipo i complimenti all'autore per un lavoro che non vedo l'ora di leggere. Volevo chiedere: la pubblicazione è prevista prima o dopo il periodo natalizio? Potrebbe essere un ottimo regalo per tanti appassionati.
    Grazie, un saluto

    RispondiElimina
  4. Ciao Ayrton, grazie per i complimenti e spero che sarà di tuo gradimento. Un bel viaggio.... Si, uscirà a novembre in tutte le librerie e quindi per Natale è un OTTIMO regalo! ;-) Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  5. Ciao Max, volevo chiederti una informazione. Ho preordinato il libro su Hoepli un paio di mesi fa, ma mi hanno appena comunicato di aver annullato l'ordine perchè l'editore non ha disponibilità. Puoi darmi qualche informazione maggiore? è stata ritardata l'uscita o cosa? grazie in anticipo

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniele! Si, problemi editoriali hanno fatto slittare l'uscita dei libri di novembre e dicembre 2015 al primo quadrimestre del 2016. Al momento non so la data di uscita, me la devono ancora comunicare, ma sia qui nel blog che in questa pagina facebbok https://www.facebook.com/rockprogressivoitaliano19802013/ avrai gli aggiornamenti del caso. Grazie mille Daniele.

    RispondiElimina